Il transpallet elettrico con operatore a bordo seduto ON STILL FU-X 20 è il mezzo ideale per ottenere un‘elevata produttività, in modo particolare per il trasporto orizzontale di carichi pesanti fino a 2.000 kg.
Con una larghezza massima di soli 880 mm e grazie ad un corpo macchina veramente compatto si creano le condizioni migliori per una sicura e rapida la movimentazione delle merci.
- Il posto di guida dell’operatore ha una conformazione ergonomica ed è dotato di un confortevole sedile regolabile.
- Elevato comfort di marcia grazie agli interni imbottiti e ai vani portaoggetti integrati per riporre documenti e utensili di lavoro.
- La pedana antiscivolo, con ammortizzatori a gas, è regolabile in altezza di 120 mm. Mediante un pulsante può essere così impostata la posizione di guida ideale per operatori di corporatura diversa.
- La maniglia ergonomica consente una sicura tenuta del conducente durante l’accelerazione e la frenatura del mezzo.
- Gli elementi di comando sono disposti in modo logico, a portata di mano e sono azionabili senza dover abbandonare l’impugnatura. L’impostazione della direzione di marcia e la regolazione della velocità avviene mediante un selettore a farfalla; i tasti integrati delle funzioni per i movimenti di sollevamento e discesa consentono di operare in modo sicuro e preciso.
- Di serie indicatore di scarica batteria e contaore di esercizio.
- Il fissaggio del volante direttamente sulla portiera del carrello consente di aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione per le gambe. Il volante è regolabile sia verticalmente che orizzontalmente per assicurare la migliore posizione di guida ergonomica per operatori di corporatura diversa.
- Sterzo a 360° completamente elettrico per agevolare le operazioni di stoccaggio.
- La possibilità di variare il numero di giri del volante per ottenere una rotazione completa a 360° consente di avere movimenti più dolci della trasmissione durante la marcia rettilinea mentre si ha un comportamento più reattivo diminuendo il numero dei giri del volante durante la sterzata.
- Sistema sterzante di tipo ridondante con corona dentata.
- Volante costantemente in posizione "ore 9" durante la marcia rettilinea per una traslazione sicura e confortevole anche ad elevate velocità.
- Separazione termica dei componenti dei motori, dell’impianto elettronico di comando e della pompa per un’ottimale temperatura di esercizio ed una migliore accessibilità per le operazioni di manutenzione.
- Motori di trazione e sterzo esenti da manutenzione, con recupero di energia durante la frenatura. Due motori a corrente alternata trifase garantiscono una potente accelerazione ed un’adeguata frenata.
- Robusta esecuzione della trasmissione.